L’associazione ha lo scopo di fornire ascolto e supporto alle famiglie in difficoltà nella relazione con persone care che provino attrazione per lo stesso sesso o che presentano dubbi sulla propria identità di genere, così che queste possano continuare a sentire pienamente l’amore dei genitori, del fratello, della sorella e/o degli amici.
Offre informazioni, articoli, testimonianze, iniziative, incontri utili ad approfondire la conoscenza della condizione omosessuale e transessuale (disforia/incongruenza di genere), insieme alla problematica dell’omofobia e della transfobia.
Dà spazio alla sofferenza manifestata dalle persone con orientamento omosessuale o transessuale e dai familiari, senza negarla o ricorrere a spiegazioni semplicistiche.
Organizza percorsi di accompagnamento pedagogico per acquisire una sempre maggiore consapevolezza di sé come genitori a partire dall’essere stati figli; ciò in vista di poter operare scelte libere per sé e per i propri figli, in armonia con l’insieme delle diverse sfere della personalità.